CON LA TERRA SOTTO I PIEDI
pagina aggiornata il 23 dicembre 2022 da Stefano Deiuri

<< Una Montagna di Libri

CON LA TERRA SOTTO I PIEDI
camminare scalzi nella Natura per far bene all’Anima

di Andrea Bianchi
Edizioni Mondadori
posizione L 280

“Solo camminando a piedi nudi nella Natura è possibile contattare la nostra Anima… senza essere altro che noi stessi”. Sono parole dell’autore che individuano immediatamente il senso del libro: il racconto di un viaggio a piedi nudi nella Natura e nell’Anima. Nelle pagine del libro lo scrittore ci svela perché e come una camminata a piedi nudi negli spazi di un antico giardino, sulla neve e sulle rocce dolomitiche d’alta quota o lungo le alture di un’isola greca, può farci tornare bambini, nuovamente in contatto con le energie primordiali della Madre Terra con la quale siamo connessi.

Andrea Bianchi è ingegnere e consulente di comunicazione, ma studia e pratica yoga da vent’anni, ha pubblicato due libri sulla filosofia e i benefici del camminare a piedi nudi in natura. Nel 2017 ha creato la prima scuola italiana di barefoot hiking con cui propone il cammino a piedi nudi come pratica di benessere psicofisico accessibile a tutti.


CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano