PER SENTIERI SELVAGGI- 50 itinerari escursionistici alla scoperta degli angoli nascosti della montagna friulana
pagina aggiornata il 5 dicembre 2023 da Stefano Deiuri

di Roberto Mazzilis
edizioni CO.EL
posizione E 254

Il libro si presenta come una guida alpinistica-escursionistica dedicata a montanari esigenti e interessati a intraprendere camminate attraverso gli angoli più nascosti e meno frequentati del nostro territorio regionale. Gli itinerari proposti, presentati in ordine crescente di difficoltà, permettono di assaporare la bellezza selvaggia della natura. Alcuni dei percorsi suggeriti ripercorrono antichi camminamenti, mulattiere e sentieri dimenticati che oggi ci portano tra ruderi e manufatti testimoni della Storia sul territorio. Chi va in montagna alla ricerca della selvaggia bellezza della natura, troverà nelle proposte della guida risposte alle proprie esigenze.

L’autore è accademico del CAI e membro del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna; abile e forte capocordata, Mazzilis è conosciuto in tutto il mondo per le sue scalate alpine su pareti con difficoltà estreme.