SOPRA DI NOI IL CIELO

di Remo Rudi
Yucanprint – Lecce
posizione L 312

Nel libro l’autore propone il racconto di numerose escursioni in montagna, reali e immaginarie, rievocate sul filo dei ricordi e vissute sui monti negli anni della sua lontana gioventù.

Le storie intrecciano le esperienze vissute da alcuni giovani alpinisti con “l’altra metà del cielo”. Alcuni di loro si ritrovano dopo anni e riprendono la frequentazione della montagna, ma non solo; le vacanze offrono l’occasione per organizzare e condividere con gli amici qualche viaggio avventuroso in tenda, magari abbinando mare e arrampicata. Oppure trascorrere il Capodanno in rifugio, per festeggiare tra canti e baldorie l’arrivo di un nuovo anno, ammirando lo splendore della Via Lattea come solo in una notte buia in montagna si può godere.