LA MIA SFIDA AL DESTINO
pagina aggiornata il 13 settembre 2022 da Stefano Deiuri

LA MIA SFIDA AL DESTINO
dall’Eiger al Tibet, dall’Alaska al Ruwenzori.
Un’avventura lunga una vita

di Heinrich Harrer
OSCAR MONDADORI
posizione X024

Heinrich Harrer, leggendario alpinista ed esploratore, narra per la prima volta la sua lunghissima vita, piena di avventure, di pericoli, di scoperte: dalla giovinezza in Carinzia alla scalata della parete nord dell’Eiger, alla spedizione e soggiorno in Tibet. Dopo aver compiuto viaggi ai quattro angoli della Terra, anche in zone inesplorate e selvagge, l’autore ormai anziano racconta le sue vittorie e le sue sconfitte, parla dei luoghi in cui ha dovuto affrontare fatiche e insidie, ma anche dove ha contemplato panorami di straordinaria bellezza. Nel suo racconto autobiografico Harrer accompagna il lettore nelle avventure della sua vita, gli apre le porte della sua esistenza caratterizzata dalla continua sfida ai propri limiti e alla natura, ma illuminata dalla spiritualità tibetana.

Dello stesso autore, il libro - Sette anni in Tibet- è stato portato sul grande schermo con un film di successo.