LE NOSTRE MONTAGNE 4 - DOLOMITI ORIENTALI E ALPI FRIULANE

Trekking, alpinismo, outdoor, enogastronomia
CAI - TCI
posizione E272

In questo volume, il quarto di una mini collana che si ispira a quella più prestigiosa delle “Guide dei Monti d’Italia”, vengono descritte vette e sentieri delle Dolomiti Orientali e delle Alpi Friulane, fino alle Alpi Giulie; una guida variegata perché propone sentieri di accesso ai rifugi, percorsi di trekking e principali percorsi di alpinismo. Una parte del volume è anche dedicata agli approfondimenti culturali e gastronomici delle varie zone presentate. Infine, nell’ultima parte sono contenute due sezioni speciali di taglio storico che raccontano le più famose vicende alpinistiche e l’evoluzione geologica dei gruppi montuosi dell’area considerata. Da verificare comunque la situazione di percorribilità di alcuni sentieri perché la guida ha già qualche anno e potrebbero sussistere variazioni.

Della stessa collana esistono anche i volumi 1,2,3 che presentano altre sezioni montuose del Triveneto.