I SENTIERI DEI FIORI

di Ivo Pecile e Sandra Tubaro
Editrice CO.EL.
posizione E 245

Questo secondo volume della nota collana, conduce l'escursionista a conoscere meglio la flora che caratterizza la montagna friulana. Gli autori propongono e descrivono 40 itinerari, distribuiti sul territorio alpino e prealpino della regione. Le schede di approfondimento, scritte da Giuliano Mainardis, impreziosiscono la guida fornendo all'escursionista un compendio delle specie più comuni e rappresentative. In base alle descrizioni e alle foto si potrà imparare a dare un nome (comune o latino) alle diverse specie che possiamo incontrare lungo il nostro cammino.

Il testo fornisce suggerimenti per diversi itinerari da percorrere in questi primi mesi estivi, quando la flora montana raggiunge il suo massimo splendore.