Escursionismo
Modalità di partecipazione e regole per le gite
pagina aggiornata il 2 febbraio 2021 da Stefano Deiuri

Escursioni estive 2021

Naturalmente, considerato il particolare periodo e le indispensabili limitazioni, osserveremo alcune regole che sono in sintesi:

  • richiedete subito di partecipare alle escursioni che intendete e potete compiere. Non ci saranno le tradizionali presentazioni in sede per ovvi motivi. Ad ogni escursione potranno partecipare al massimo 20 persone più due conduttori: quindi la richiesta di partecipazione preventiva consentirà eventualmente e se possibile la ripetizione dell'escursione.

    La richiesta di partecipazione va inoltrata esclusivamente per mail a escursionismo@caimonfalcone.org oppure telefonicamente 0481 480292 alla sede CAI di Monfalcone durante l'orario di segreteria (martedì 17.30-19.30 giovedì 20.30-2230).

    Il giovedì precedente l'escursione i conduttori comunicheranno ai richiedenti l'ammissione all'escursione secondo i normali criteri di partecipazione alle escursioni CAI e - se necessaria una selezione numerica - secondo l'ordine cronologico di richiesta di partecipazione, appartenenza alla Sezione di Monfalcone, status di socio CAI (la partecipazione è aperta anche a non soci ma solo se ci sono posti disponibili); si terrà conto inoltre di gruppi famigliari e congiunti. Saranno comunicati anche altresì il luogo e l'ora del ritrovo e della partenza.
  • le località delle escursioni saranno raggiunte con automobili private dei partecipanti e secondo le regole di viaggio vigenti al momento nella Regione FVG; le escursioni si concluderanno al raggiungimento delle vetture al posteggio a fine attività. Vi chiediamo di segnalare all'atto dell'iscrizione la disponibilità a trasportare altre persone.
  • i partecipanti dovranno avere con se mascherina e gel igienizzante. Lungo il percorso a piedi non si usa la mascherina ma si osserva un distanziamento interpersonale di 2 metri, la mascherina va indossata in caso di minor distanziamento, ad es. se si incrociano altri escursionisti. Per il resto valgono le norme generali nazionali e del FVG.
  • i partecipanti compileranno un'auto dichiarazione che consegneranno ai conduttori al momento del ritrovo.

Confidiamo che molti vogliano aderire all'iniziativa, pur limitata rispetto al calendario 2021 preventivato (e che è stato cancellato causa Covid-19) e con qualche regola in più peraltro non più gravosa di quanto avviene nella nostra attività quotidiana.

Le montagne, adesso, ci aspettano, ed è tempo di riprendere ad andare insieme. Per ogni domanda o dubbio, scrivete o chiamate.Superscript


CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano