Sci di fondo
Val Venosta 2018
pagina aggiornata il 14 febbraio 2018 da Stefano Deiuri

Val Venosta / 21-25 febbraio

Per la gita di febbraio quest'anno abbiamo deciso di andare ad esplorare una nuova zona, la val Venosta. Essendo il viaggio un po' piu' lungo abbiamo pensato di fermarci un giorno in piu', dal mercoledi' alla domenica, quest'anno 5gg!

La gita non prevede corsi con maestri ma uscite in gruppo sulle splendide piste della zona, che verranno scelte di giorno in giorno a seconda delle condizioni di innevamento.

Sci di fondo in val Venosta

Gli appassionati dello sci nordico troveranno in Val Venosta in Alto Adige piste da sci e percorsi panoramici, sia per il classico sci di fondo che per il pattinaggio.
Facili piste per divertirsi nelle idilliache vallate, come la Val Martello o la zona intorno ai laghi di Resia e di San Valentino alla Muta, assicurano un'autentica esperienza nella natura. Piste ad alta quota si possono trovare nell’area turistica dell'Ortles, nel Parco Nazionale dello Stelvio, in Vallelunga e vicino a Slingia, oltre che nella confinante Val Monastero (Svizzera).

Pista della val Monastero

Viaggio

Da Monfalcone a Malles (BZ): 460 km, indicativamente 5 ore,
autostrada fino a Bolzano, poi su strada statale fino a Merano dove si imbocca la val Venosta.

Luogo ed orario di ritrovo saranno comunicati alla riunione prima della gita.

Chiediamo ai partecipanti di segnalarci l’eventuale disponibilità a portare chi non puo’ avvalersi di mezzi propri.

Analogamente, chiediamo a chi non e’ automunito di provvedere autonomamente a concordare con gli altri partecipanti un posto in macchina per il viaggio.

Gli accordi saranno quindi personali e non a carico della Sezione CAI, che fornira’ comunque nominativi e recapiti di chi ha posti liberi in macchina.

L'Hotel

Pernotteremo presso l'Hotel Greif a Malles (a pochi km dal lago di Resia),
il costo della mezza pensione e' di 70 € a persona a notte in camera doppia (bevande escluse),
a questa cifra va aggiunta la tassa di soggiorno pari a 1,70 € per persona a notte.

Questi sono i servizi offerti dall'albergo

Abbiamo a disposizione solo 10 stanze per cui affrettatevi!!

Per le iscrizioni vi aspettiamo in sede nelle seguenti giornate:

• giovedi 14 dicembre, dalle 21:00 alle 22:30
  • martedi 19 dicembre, dalle 18:00 alle 19:30

Per confermare l'iscrizione vi chiediamo di versare un acconto di 50 €.

Il costo totale dell'albergo per le 4 notti e' di 280 euro (piu' 6,80 euro di tassa di soggiorno)

Eventuali disdette dovranno essere comunicate entro il 21 gennaio.

Gli skipass, dal costo di 6 euro, verranno pagati singolarmente (eventualmente raccoglieremo i soldi sul posto se e' previsto uno sconto per i gruppi).

Info

Per qualsiasi delucidazione e/o informazione potete comunque contattarci via mail a fondo@caimonfalcone.org.