CAI Monfalcone

Lunghezza: 6,200 km
Tempo di percorrenza: 1,30 ore
Difficoltà: T
Periodo consigliato: autunno ed inverno
Cartografia: Ed. Tabacco, scala 1:25.000, foglio n° 47, Carso triestino e isontino
Cartografia: Ed. TransAlpina scala 1:25000, foglio n° 02 Carso triestino goriziano e sloveno

Descrizione

Si parte da Aurisina (q.140) dirigendosi verso il cimitero, dove si può lasciare la macchina, si imbocca una carrareccia, si passa sotto l’arco della ferrovia e, dopo 700 m circa, sotto il viadotto autostradale fino ad imboccare una strada sterrata. Si prosegue a sinistra ed in breve si giunge alla strada asfaltata che si segue a destra, entrando nel paese di Slivia (q.162). Si va a sinistra in direzione della chiesa, percorrendo, su strada sterrata, un breve tratto in comune con il sentiero n° 33, poi si gira a destra in lieve discesa e per un buon sentiero roccioso si continua per carrareccia fino all’Agriturismo Mezzaluna. Si attraversa la strada provinciale, entrando nel paese di Malchina (q.183). Attraversatolo tutto, si imbocca la carrareccia tra muretti a secco e una bella vegetazione carsica arrivando al bivio con il sentiero n° 3 (q.189), alle pendici del Monte Sambuco. Ore 1,30

Nota: I tracciati dei sentieri sono visibili e disponibili sulla carta topografica per escursionisti, scala 1:25.000, f. 047, Carso triestino e Isontino, della Casa Editrice Tabacco.

CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano