FalesiaDelTimavo
pagina aggiornata il 21 aprile 2021 da Emiliano Zorzi

FALESIA DEL TIMAVO - VILLAGGIO DEL PESCATORE

Piccola falesia di interesse locale, in ambiente isolato ed idilliaco. Vie corte ma comunque interessanti, in generale di media difficoltà. Il tipo di roccia impone una buona sensibilità di piedi.

Si trova in un avvallamento carsico e le pareti sono rivolte a nord. Nonostante ciò, l'estate non è il periodo migliore per arrampicarvi data la massiccia presenza di zanzare. Più adatta pertanto alla primavera e all'autunno. Sconsigliata in giornate fredde.

piantina accesso falesia
schizzo vie della falesia