FalesiaDelTimavo
pagina aggiornata il 27 novembre 2020 da Emiliano Zorzi

FALESIA DEL TIMAVO - VILLAGGIO DEL PESCATORE

Piccola falesia di interesse locale, in ambiente isolato ed idilliaco, recentemente attrezzata anche grazie al contributo della sezione CAI di Monfalcone. Vie corte ma comunque interessanti, in generale di media difficoltà, alcune ancora in fase di progetto.
Si trova in un avvallamento carsico e le pareti sono rivolte a nord. Nonostante ciò, l'estate non è il periodo migliore per arrampicarvi data la massiccia presenza di zanzare. Più adatta pertanto alla primavera e all'autunno. Sconsigliata in giornate fredde.

piantina accesso falesia
schizzo vie della falesia