Gruppo
Manutenzione Sentieri
Chi siamo

La Commissione Giulio Carnica Sentieri è nata nel gennaio 1976 per merito del famoso alpinista tolmezzino Cirillo Floreanini, che fu il promotore di un coordinamento degli interventi sui sentieri montani nella nostra Regione.

Essa è stata a lungo presieduta da Attilio Tersalvi e Vittorio Aglialoro. Nel 2006, al termine del mandato di quest’ultimo, gli è succeduto Danilo Bettin, past presidente della Sezione di Claut.

Compito di questa associazione è il coordinamento e la realizzazione di tutte le opere ed i lavori utili ed opportuni per la segnaletica dei sentieri turistici e alpinistici della Regione Friuli Venezia Giulia. Inoltre, cura il mantenimento di migliaia di km di sentieri, per rendere sicura per i fruitori della montagna la loro percorrenza.

Attualmente è formata dai membri delle Sezioni del CAI regionali e per quanto riguarda la nostra sezione, il responsabile è Cesare Cocco, con l’aiuto e la collaborazione di una ventina di soci.

Il nostro Gruppo Manutentori Sentieri (G.M.S.) si è formato il 30 novembre 2004, raccogliendo appassionati che già lavoravano saltuariamente all’interno della sezione e gestisce l’agibilità, la pulizia, la segnatura dei sentieri di propria competenza, assegnati dalla Commissione Giulio Carnica.

pagina aggiornata il 26 febbraio 2016 da Fabio Vescovi
CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano