Slivia
pagina aggiornata il 14 dicembre 2012 da Flavio Cucinato

Calendario/CAVERNA DEL MONTE SEDLEN

L’ingresso artificiale è stato scavato dalle truppe austriache nella prima guerra mondiale, scende dolcemente fino ad incontrare un tratto piano ed una strettoia: da questo punto inizia la grotta naturale. Un susseguirsi di pozzi, gallerie, zone di erosione portano al fondo della grotta in un ambiente ricco di concrezioni, di depositi di argilla e di antiche frane. Una possibile prosecuzione potrebbe riservare agli speleologi nuove sorprese.