TRSTELJ DISLIVELLO A DUE PASSI DA CASA
pagina aggiornata il 11 febbraio 2016 da Stefano Deiuri

La meta di questo fine settimana doveva essere un’altra, il Cansiglio in programma come gita sociale, ma le previsioni che volgevano al brutto per le prealpi fanno saltare il programma. Per non oziare, vista la situazione meteorologicamente più favorevole per la costa, con Marco decidiamo di dedicarci a un percorso carsico al fine di evitare i temporali e godere del sole. Si parte così da Monfalcone e attraverso Gorjansko e Temnica si arriva alla cima del Trstelj (643 m). Ritorno sulla costa del Fajti per giungere al museo del Cerje e, attraverso Lokvica prima e Sela na Krasu poi, si ritorna a casa.

Giro eseguito il 21-06-2015 da Gabriele e Marco

I due soci sulla cima