Sci di fondo
Asiago 18-21 febbraio 2023
pagina aggiornata il 16 novembre 2022 da Stefano Deiuri

Gita febbraio

Dopo alcuni anni abbiamo pensato di ritornare a sciare sull’Altopiano di Asiago.

Per chi non lo sapesse, sono pochi i comprensori in Europa che possono offrire un numero di chilometri sciabili pari a quelli che si trovano sull’Altopiano dei Sette Comuni.

I tre Centri Fondo che visiteremo sono Asiago (Golf Arena 1070m), Enego (Valmaron 1351m) e Gallio (Campomulo 1530m) ed in relazione alle condizioni nivometeorologiche ogni giorno sceglieremo dove spostarci tutti insieme.

Data la loro quota, negli inverni “normali” i comprensori garantiscono sempre buone condizioni di innevamento.

Le giornate di attività saranno quattro, da sabato 18 a martedì 21 febbraio 2023.

Quindi tre pernottamenti con servizio di mezza pensione, presso l’Albergo Ristorante Al Pino di Stoner

La struttura dove alloggeremo è in posizione baricentrica rispetto ai comprensori, raggiungibili in auto in una ventina di minuti, e dispone di parcheggio privato, di un locale per la custodia degli sci e di uno spazio coperto attrezzato dove poter sciolinare.

I partecipanti che non avessero materiali propri, dovranno provvedere per tempo al noleggio in autonomia.

Il costo della mezza pensione sarà di 65 euro a persona al giorno in camera doppia, bevande escluse, con un eventuale supplemento di 5 euro al giorno per la camera singola.

In caso di camera tripla, il terzo letto avrà una riduzione di 5 euro al giorno.

Abbiamo fermato 25 posti, ed a breve dovremo corrispondere alla struttura una caparra.

Le iscrizioni saranno prese in sede nelle seguenti giornate:

• martedì 22 novembre dalle 19:30 alle 20:30
  • giovedì 01 dicembre dalle 20:30 alle 21:30
  • martedì 06 dicembre dalle 19:30 alle 20:30

In via del tutto eccezionale, nel caso qualcuno non riuscisse a passare in sede in nessuna delle tre date, potrà contattare Fabio Bonaldo all’indirizzo bon.aldo@alice.it o via WhatsApp.

Al momento non sono garantiti altri posti oltre a quelli già fermati (25), quindi invitiamo gli interessati ad iscriversi senza tergiversare, pena il rischio di restare esclusi.

All’iscrizione verrà richiesta ad ogni partecipante una caparra di 80 euro, che potrebbe non essere restituita nel caso in cui, a fronte di un successivo ritiro, non subentrasse un altro socio in lista di attesa. Allora non resta che aspettare l’arrivo della neve!

A presto in sede per le iscrizioni.

Ciao a tutti,
Fabio