Sci di fondo
Chi siamo
pagina aggiornata il 18 novembre 2021 da Stefano Deiuri

Che bello lo sci di fondo! Sport completo, lontano dal traffico delle piste da discesa, a contatto con la natura; insomma, un altro modo di vivere la neve!

Ogni anno il gruppo fondisti del CAI di Monfalcone organizza un ricco calendario di uscite sulle più belle piste del Triveneto, della Slovenia e dell'Austria.

La conoscenza della tecnica e l’utilizzo delle attrezzature più idonee sono fondamentali per godere appieno le opportunità che questa affascinante disciplina offre.

Per questo un momento importante della nostra attività, è rappresentato dai corsi che si tengono a gennaio.


(2019 - Corso a passo Lavaze')

Le lezioni sono dedicate all’apprendimento ed al perfezionamento della tecnica alternata (classica) e della tecnica pattinata (skating) e sono condotte dai maestri qualificati.

Per maggiori informazioni sui corsi guarda la pagina dedicata.

Per informazioni puoi scriverci all'indirizzo fondo@caimonfalcone.org

Per essere sempre informato sulle attività che organizziamo iscriviti alla nostra mailing list.


(2016 - Gita di piu' giorni ad Asiago / Millegrobbe)

(2016 - Gita di piu' giorni ad Asiago / Millegrobbe)





CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone CAI Monfalcone Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano Club Alpino Italiano