CAI Monfalcone
pagina aggiornata il 15 febbraio 2024 da Andrea Vescovo
Tesseramento 2024
Quote sociali per il 2024 ed informazioni.
Una Montagna di Libri
Pagina aggiornata con la selezione di Gennaio 2024!

Vuoi essere aggiornato sulle iniziative del CAI Monfalcone?

Iscriviti alla newsletter e riceverai periodicamente via email l'avviso dei prossimi appuntamenti.

Locandine 2024
Depliant 2024

Febbraio

ALPINISMO GIOVANILE
Val Saisera (Alpi Giulie)
ORARI:
07.30 Ritrovo presso parcheggio campo di baseball Staranzano
07.45 Partenza
17.30 Rientro a Staranzano
maggiori info nella locandina

Prealpi Carniche – Catena Cornaget Resettum
Notturna al Rif. Pradut 1450m
Presentazione ed Iscrizioni : giovedì 25 gennaio
Ritrovo sabato alle ore 13:45 al parcheggio ospedale S.Polo
e partenza alle 14:00
informazioni nella locandina

EAI

Il sentiero 78 è chiuso a NE del lago di Doberdò
Maggior dettagli nella pagina dei Sentieri

Cambiamenti climatici, neve, industria dello sci
Il Cai Fvg chiede alla Regione di rivedere i progetti per alcuni poli sciistici previsti nel piano triennale per la montagna.
In una nota trasmessa al presidente Fedriga e presentata all'assessore Bini sono state segnalate le iniziative ritenute maggiormente critiche, che rivelano una visione di sviluppo ormai superata, pregiudizievole per i beni e le risorse naturali e disinteressata alle prospettive di una fruizione alternativa e sostenibile dell’ambiente montano, come indicato nel documento “Cambiamenti climatici, neve, industria dello sci” del Club Alpino Italiano.
Potete trovare pubblicato sullo Scarpone qui: link al documento.

Osservazioni del CAI al Parco del Carso
documento PDF

''I documenti redatti dal comune per la Variante sul parco del Carso Monfalconese sono molto interessanti anche se ponderosi.
La parte grafica di analisi dell'esistente è particolarmente bella perchè presenta nel dettaglio le particolarità del territorio.
Vi è poi di sicuro interesse per gli escursionisti il rilievo dell'intera viabilità minore nel perimetro del Parco.
Infine i ponderosi tomi delle Norme di Attuazione, Regolamento Attuativo, Relazione Illustrativa e Programma di Gestione sono alla base delle Osservazioni presentate.

I soci che volessero visionarli possono richiederlo con una mail a segreteria@caimonfalcone.org