CAI Monfalcone
pagina aggiornata il 16 gennaio 2022 da Andrea Miniussi

In base alle ultime circolari del C.A.I. Centrale (circc. 25/12/2021 e 10/01/2022), è richiesto il possesso della certificazione verde "rafforzata" (green pass a seguito di vaccinazione o guarigione) per tutte le attività sezionali.

Tesseramento 2022
Quote sociali per il 2021 ed informazioni.

Gennaio

Kleine Berlin
L'uscita è rinviata al 12 marzo.

Gen

CORSO DI ESCURSIONISMO IN AMBIENTE INNEVATO
LE ISCRIZIONI SONO TERMINATE
Informazioni nella locandina
Informazioni nel pieghevole
Modulo di Iscrizione

Cambiamenti climatici, neve, industria dello sci
Il Cai Fvg chiede alla Regione di rivedere i progetti per alcuni poli sciistici previsti nel piano triennale per la montagna.
In una nota trasmessa al presidente Fedriga e presentata all'assessore Bini sono state segnalate le iniziative ritenute maggiormente critiche, che rivelano una visione di sviluppo ormai superata, pregiudizievole per i beni e le risorse naturali e disinteressata alle prospettive di una fruizione alternativa e sostenibile dell’ambiente montano, come indicato nel documento “Cambiamenti climatici, neve, industria dello sci” del Club Alpino Italiano.
Potete trovare pubblicato sullo Scarpone qui: link al documento.

Osservazioni del CAI al Parco del Carso
documento PDF

''I documenti redatti dal comune per la Variante sul parco del Carso Monfalconese sono molto interessanti anche se ponderosi.
La parte grafica di analisi dell'esistente è particolarmente bella perchè presenta nel dettaglio le particolarità del territorio.
Vi è poi di sicuro interesse per gli escursionisti il rilievo dell'intera viabilità minore nel perimetro del Parco.
Infine i ponderosi tomi delle Norme di Attuazione, Regolamento Attuativo, Relazione Illustrativa e Programma di Gestione sono alla base delle Osservazioni presentate.

I soci che volessero visionarli possono richiederlo con una mail a segreteria@caimonfalcone.org

Iniziativa di raccolta fondi per la ricostruzione del Rifugio Pian dei Fiacconi

La raccolta per il rifugio Pian dei Fiacconi si è conclusa.
Abbiamo inviato a Guido 1.500 euro per la ricostruzione del rifugio.
Grazie a tutti i soci che hanno contribuito prontamente e con generosità.

Aiutiamo Guido