CAI Monfalcone
Aiutiamo Guido
pagina aggiornata il 28 ottobre 2021 da Stefano Deiuri

La raccolta per il rifugio Pian dei Fiacconi si è conclusa.
Abbiamo inviato a Guido 1.500 euro per la ricostruzione del rifugio.
Grazie a tutti i soci che hanno contribuito prontamente e con generosità.

Cari soci, le intense nevicate di questo inizio inverno hanno provocato in Marmolada una gigantesca valanga, che ha praticamente distrutto il Rifugio Pian dei Fiacconi.

Il fatto ha colpito molto gli amanti della montagna, specialmente chi in passato era stato ospite del rifugio e del suo gestore, Guido Trevisan.

Nei due link qui sotto e nel filmato potrete trovare notizie su Guido, sul suo pensiero, e sul danneggiamento del rifugio.

marmolada-la-cestovia-va-in-pensione

valanga-in-marmolada

Il Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale ha avviato una raccolta fondi per aiutare il gestore in questo difficilissimo momento e per favorire una veloce ricostruzione del rifugio in luogo sicuro.

Anche noi del CAI Monfalcone possiamo fare qualcosa, e per questo vi invitiamo a vedere questo breve filmato.”

Link del filmato Un aiuto per guido

Orario sede
Martedì: 17:30 - 19:30
Giovedì: 20:30 - 22:30